Gotto d’oro all’evento “Il Frascati incontra la Francia” con la linea Vinea Domini e la linea Settantacinque75.

L’evento

Il Consorzio di Tutela Denominazioni Vini Frascati, in collaborazione e con la partecipazione dell’Amministrazione comunale di Frascati, presenta un nuovo grande evento dedicato al vino Frascati:

Il Frascati incontra… la Francia“. Un sorprendente ed inedito accostamento tra i nostri vini, quelli della Loira e della Borgogna, che stupirà quanti sono ancora incerti sulla qualità dei vulcanici vini Frascati.
Luoghi diversi, esposizioni diverse, vitigni diversi, filosofie diverse di produzione, con un unico grande denominatore comune: la vocazione a produrre eccellenti vini bianchi.

Sarà possibile approfondire le produzioni e le caratteristiche di questi prestigiosi territori attraverso il racconto di personaggi mito del mondo vitivinicolo francese come Jacky Rigaux e Christian Roger, che verranno appositamente dalla Francia per parlare delle differenze gustative dei terroir nel corso di masterclass appositamente organizzate.

La masterclass riservata al pubblico di appassionati e winelovers, moderata da Paolo Gherardi de Candei e approfondita per quanto riguarda il Frascati da Jacopo Manni, si terrà domenica 9 ottobre 2022 alle ore 18,30 nelle Scuderie Aldobrandini, in piazza Marconi 6 a Frascati.

Il biglietto di ingresso (25 €) permetterà di assaggiare 9 etichette tra le più prestigiose di Frascati, Borgogna e Loira.

La masterclass è a numero chiuso, max 50 persone. Ingresso su prenotazione al numero whatsapp 333 4497204

Vini Gotto d’oro in degustazione

Parteciperemo all’evento portando in degustazione i nostri due Frascati:

Frascati Doc 2021 Linea Settantacinque75 la naturale eleganza pop, il suo colore giallo verdolino dai profumi freschi, vivaci e intensi di mughetto, ananas, con note esotiche di mango e papaia, rendono il Frascati davvero il principe della tavola, adatto tanto per i pranzi di tutti i giorni, quanto per le ricorrenze o gli intermezzi come può essere un aperitivo accompagnato da delicate fritture alla romana.

Frascati Superiore Docg 2021 Vinea Domini celebre vino secco dei Castelli Romani è l’unica Docg di vino bianco del Lazio. Nasce da un’attenta selezione dei vigneti maggiormente vocati sul territorio del comune di Frascati, gli impianti più vecchi e quindi naturalmente meno vigorosi, a tutto vantaggio di una maggiore complessità aromatica e di una struttura gustativa davvero unica. Due bicchieri rossi Gambero Rosso per questo blend di Malvasia di Candia, Malvasia Puntinata e Trebbiano.

Vieni a scoprire Gotto d’oro e Vinea Domini a “Il Frascati incontra la Francia”

Quando: 8-9 ottobre 2022 dalle 11.30 alle 19.30
Indirizzo: Scuderie Aldobrandini – Piazza Marconi 6 00044 Frascati (RM)
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/consorziovinifrascati/