Team’s Agenzia Macoratti e la nostra linea Ho.Re.Ca Vinea Domini, insieme per la presentazione della nuove annate della linea.

Un evento dedicato ai ristoratori romani, che verranno guidati dal nostro consulente enologo, Paolo Peira, allo scoperta dei vini dei Castelli Romani.

Location

Immersa in uno degli angoli storici più suggestivi della città, il Circolo Ginnastica Roma è una struttura polivalente nata nel 1890, che ha ospitato le Olimpiadi del 1960.

Vini in degustazione

Durante l’evento sarà possibile assaggiare la Vinea Domini al completo: bianchi, rossi e rosati che portano alta la bandiera dei Castelli Romani.

I rossi internazionali Syrah e Petit Verdot. I bianchi internazionali: Chardonnay, Sauvignon e Viognier.

I vini che ci consentono di apprezzare la complessità delle uve d’Oltralpe coltivate nel territorio che ha dato origine alla moderna vitivinicultura: i Castelli Romani. La natura vulcanica e la freschezza dei terreni che circondano Roma esaltano magnificamente il varietale dei nostri monovitigni.

Gli autoctoni, i quattro vini simbolo della Regione Lazio: Frascati Superiore Docg, Cesanese del Piglio Docg, ma soprattutto Roma Doc Malvasia Puntinata e Roma Doc Rosso, due espressioni di una denominazione nata per valorizzare i territori vitati intorno alla città eterna.

Le ultime due etichette, tratte da espressioni tipiche dello slang romanesco: Luccicore e Friccicore, sono rispettivamente un rosato fresco, vitale e beverino e un bianco dalle sensazioni aromatiche intense.

Le Nuove Annate Vinea Domini

Vieni a scoprire la Vinea Domini al Circolo Ginnastica Roma

Quando: 6 giugno 2022 ore 12:30

Indirizzo: Circolo Ginnastica Roma – Viale del Muro Torto, 5 – 00197 Roma

Per maggiori informazioni: info@teamsagenziamacoratti.it