Vinea Domini, la nostra linea Ho.Re.Ca., al Merano Wine Festival 2022 l’evento enogastronomico più esclusivo d’Europa!

L’evento

Il tema di questa 31 ° edizione del Merano WineFestival è: “RESPIRO E GRIDO DELLA TERRA” un messaggio chiaro che The WineHunter, Helmuth Koecher, vuole lanciare, quello della sostenibilità, della bellezza e dell’importanza per l’ambiente, la natura e le persone. Tema molto caro per la nostra cantina.

Il WineHunter Award ROSSO, GOLD e PLATINUM è il marchio di qualità che le commissioni di degustazione The Wine Hunter assegnano ogni anno all’eccellenza enogastronomica.
Solo i produttori che hanno ottenuto due o più riconoscimenti WineHunter Award hanno la possibilità di entrare a far parte dei vari eventi, tra i cui il Merano WineFestival e altri eventi WineHunter in Italia e all’estero.

L’elegante Kurhaus di Merano, nel cuore della cittadina altoatesina, è la location perfetta per l’atmosfera unica del Merano WineFestival ed ospita il Festival già dalla sua seconda edizione.

Vini Vinea Domini in degustazione

Nell’area collettiva del Merano Wine Festival, sarà presente in degustazione il nostro Cesanese del Piglio Docg 2021, premiato con il The Wine Hunter ROSSO (88,00-89,99). Il Cesanese del Piglio Docg è l’antico orgoglio del Lazio. Tra i rossi della nostra regione è di certo il più famoso, tipico e legato al territorio oltre che l’unico che gode del marchio Docg. Un vino rosso al pari delle grandi varietà nobili italiane, tannico e complesso, ottenuto dalle uve di Cesanese di Affile, si produce nella provincia di Frosinone.

Nello stand del Consorzio Doc Roma sarà invece possibile degustare le nostre due Doc Roma:

  • Roma Doc Malvasia Puntinata 2021 nella tipologia bianco, è a base di Malvasia puntinata, una varietà semi-aromatica che nel territorio dei Castelli Romani trova una sintonia perfetta che si traduce nel bicchiere in sentori di fiori bianchi e frutti esotici.
  • Roma Doc Rosso 2020 nella tipologia rosso, è a base di Montepulciano, una varietà che nel periodo antecedente alla fillossera era molto presente sulle nostre colline. Il suo punto di forza sta nell’analisi olfattiva, il vino, infatti, è un condensato di frutti di bosco, molto intenso e persistente.

Vieni a scoprire Vinea Domini al Merano Wine Festival 2022

Quando: 4-8 novembre 2022
Indirizzo: Kurhaus Merano Corso della Libertà, 33 – 39012 Merano BZ
Per maggiori informazioni: https://meranowinefestival.com/