Gotto d’oro vola nel paese a stelle e strisce per Simply Italian Great Wines US Tour 2022, un’opportunità unica di promozione del vino italiano in America, grazie all’incontro diretto con i professionisti locali e la stampa.

L’evento

Simply Italian Great Wines è lo strumento promozionale che dal 2010 IEM e IEEM mettono a disposizione dei produttori italiani, individuando mercati esteri con propensione alla conoscenza e al consumo del vino italiano e organizzando eventi di alto profilo rispetto alle location, ai servizi e alla qualità degli operatori invitati e delle aziende partecipanti.

Oggi I.E.M. è la società di servizi privata più attiva ed esperta nella promozione del vino italiano sui mercati internazionali, che gode della fiducia di importanti realtà produttive nazionali e che vanta credibilità e stima tra gli operatori e la stampa internazionali.

Dal 2007 la I.E.M. ha costituito la sua filiale negli USA, la I.E.E.M., con base a Miami luogo ideale per la promozione del Made in Italy nel continente americano.

Il vino è passione, perché non si finisce mai di conoscerlo. Dentro ogni bottiglia, ci sono fattori culturali, tradizionali, sociali e storici che aumentano esponenzialmente in un paese come l’Italia, dove convivono una moltitudine di realtà che rispecchiano le caratteristiche dei territori di produzione. Una varietà di elementi che ha trasformato la passione per il vino italiano degli ideatori di Simply Italian Great Wines nel desiderio di affermarne il nome e la qualità a livello internazionale.

L’evento si articola in quattro momenti fondamentali:

  • Seminario informativo e degustazione guidata
  • Workshop commerciale/Walk-around tasting
  • Serate evento
  • Incontri B2B

Gotto d’oro al Simply Italian Great Wines US tour 2022

Quando: 24-27 ottobre 2022
Per maggiori informazioni: scrivi a export@gottodoro.it o visita il sito simplyitaliangreatwines.com