Gotto d’oro a Vini d’Italia 2023 Gambero Rosso Copenaghen! Un evento organizzato da Gambero Rosso a Copenhagen durante il Tour Scandinavia, in cui parteciperemo portando la nostra linea Ho.Re.Ca Vinea Domini. Un appuntamento imperdibile per gli operatori e importatori dell’alta gastronomia in Danimarca!

L’evento

Saranno le luci della Scandinavia ad accendere il Worldtour 2023 di Gambero Rosso per la presentazione della sua guida Vini d’Italia 2023. Tra le novità, il focus Organic Wines, per un avvio all’insegna della consapevolezza e delle pratiche sostenibili. Si tratta di un tema sentitissimo nei mercati del Nord Europa, sempre più propensi a spendere qualcosa in più, nel rispetto del territorio e del consumatore. Meno impatto ambientale, valore in bottiglia e marginalità più alta, i dati parlano chiaro. L’ultima tappa in Scandinava a cui Vinea Domini parteciperà avverrà a Copenhagen. In una città che vanta un numero record di ristoranti e importatori di vino, si fa sempre più spazio il vino italiano di qualità, forte di un ulteriore balzo: +13,2% nei primi 6 mesi del 2022.

La Danimarca è uno dei mercati più esigenti e sensibili al mondo bio, con carte di vini incredibilmente ricercate e profonde, trainate da una ristorazione che è stata capace di dettare e influenzare in maniera profonda l’agenda mondiale. Gambero Rosso porterà all’evento i migliori vini italiani classificati nella guida Vini d’Italia 2023.

I vini Vinea Domini in degustazione

Porteremo in degustazione una selezione dei nostri migliori vini, puntando sempre verso il territorio e quindi Doc e Docg del Lazio:

Vieni a scoprire Vinea Domini a Vini d’Italia 2023 Gambero Rosso Copenaghen

Quando: 17 febbraio 2023
Indirizzo: Odd Fellows Mansion – Bredgade 28, 1260 København, Danimarca
Per maggiori informazioni: scrivi a export@gottodoro.it