Vendita diretta al pubblico vino sfuso

Il punto vendita Gotto d’oro si trova nello stesso stabile della Cantina a Marino (RM) in Via del Divino Amore,347 – ed è anche uno spazio pregiato di accoglienza e marketing che ospita con una certa frequenza eventi di rilievo. Nel 2021, la vendita diretta al pubblico di vini imbottigliati è stata affiancata da quella del vino sfuso: acquistabile con il proprio contenitore (di qualsiasi materiale e capienza) o tramite le dame in pet da 3 e 5 lt in vendita nello shop. Attraverso i dispenser di erogazione, completi di pistola di riempimento, contalitri e display digitale, è possibile acquistare tre tipologie diverse di vino sfuso:

  • Un Vino Bianco a 11% vol. che si presenta all’aspetto brillante, luminoso e intenso. I profumi ricordano fiori e frutti freschi quali la mela verde, la ginestra e la mimosa. Il sapore è sapido, minerale e avvolgente. Si tratta di un vino molto fresco, di media struttura. Forti le note di freschezza, di mineralità e di sapidità. Per questo motivo si adatta particolarmente, oltre che con tutti i piatti a base di pesce, con alcuni piatti della tradizione romana come frittate e minestre.
  • Un Vino Bianco a 12% vol. che, al contrario del precedente, si contraddistingue per una maggiore morbidezza. E’ un vino caratterizzato da frutti molto maturi, quasi canditi, dotato di una maggiore gradazione alcolica e una minore acidità. Un vino per tutti quei palati che preferiscono la struttura, la morbidezza ed il corpo. Può essere, pertanto, accompagnato senza timore a tutto il pasto.
  • Un Syrah IGT Lazio a 13% vol. del 2019, un rosso dal colore intenso, profondo, sostenuto. Il profumo, tipico della varietà impiegata ricorda il pepe, la violetta, i frutti di bosco rossi e neri, le spezie. Al gusto il vino è asciutto e moderatamente persistente. Si tratta di un vino che può essere consumato immediatamente dopo l’acquisto ma che, se conservato correttamente, potrebbe certamente migliorare nei mesi successivi. Consigliamo di abbinarlo a primi piatti con sugo di carne e con piatti a base di selvaggina.

Vendita diretta al pubblico vino imbottigliato

I vini imbottigliati, disponibili nel punto vendita Gotto d’oro sono divisi in tre linee diverse:

  1. Linea Classica bottiglie da 1, 1,5 e 2lt
  2. Linea Settantacinque75 bottiglie da 0,375lt e 0,750lt
  3. Linea Vinea Domini bottiglie da 0,750lt

Nel punto vendita Gotto d’oro si trovano anche idee regalo, confezioni personalizzate con prodotti enogastronomici Laziali, accessori per il servizio del vino come cavatappi, stopper, raffreddabottiglie, calici e molto altro.

Servizi del punto vendita

  1. Ampio parcheggio interno
  2. Ingresso, bagno e tavoli accessibili in sedia a rotelle
  3. Pagamenti contanti e/o pos
  4. Consegna a domicilio
  5. Prenotazioni per visite guidate alla Cantina Gotto d’oro
  6. Info point su promozioni, eventi e per la sottoscrizione della Fidelity Card Gotto d’oro, che consente sconti e vantaggi per gli associati
  7. Location esclusiva per eventi enogastronomici, degustazioni guidate, corsi da sommelier. Disponibile anche per convegni ed eventi privati

Orario di apertura al pubblico

  • Lunedì – venerdì 8.00 – 13.00 | 14.00 – 18.00
  • Sabato 9.00-13.00
  • Domenica chiuso

Telefono 06 93 02 22 26

Whatsapp 346 13 88 465