Vinea Domini, la nostra linea Ho.Re.Ca., a Lazio Prezioso 2022!

Torna la rassegna dei vini del Lazio giunta alla quarta edizione, un evento nato con un unico grande obiettivo, quello di dare il giusto valore e l’importanza che merita alla produzione vinicola della nostra regione.

Quest’anno l’evento è stato realizzato in collaborazione con l’Arsial, l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio.

Troveremo il meglio della produzione vinicola del Lazio e non mancheranno gli abbinamenti gastronomici selezionati tra le migliori realtà regionali tra salumi, formaggi e altre golosità.

Vinea Domini a Lazio Prezioso 2022

Location

Il WeGil è uno spazio polivalente e polifunzionale nel cuore di Roma. Facilmente raggiungibile da ogni quadrante della città. Dispone di un’ampia area espositiva, un auditorium, un’area enogastronomica dotata di cucina professionale, all’occorrenza a vista, e due accoglienti sale di dimensioni più ridotte, adatte per piccoli eventi.

I vini in degustazione

Per celebrare la nostra regione, in linea con lo spirito dell’evento, porteremo in degustazione tre vini che rappresentano al meglio il nostro territorio:

Friccicore Malvasia del Lazio 2021 

Un bianco prodotto al 100% con la Malvasia del Lazio, vitigno autoctono per eccellenza, il nome è un preciso richiamo all’espressione tipicamente romanesca, che sta a significare briciolo ed è utilizzata per indicare una breve ma piacevole sensazione che pervade ed inebria l’animo nei momenti particolarmente emozionanti.

Roma Doc Malvasia Puntinata 2021

Il Roma Doc, nella tipologia bianco, è a base di Malvasia puntinata, una varietà semi-aromatica che nel territorio dei Castelli Romani trova una sintonia perfetta che si traduce nel bicchiere in sentori di fiori bianchi e frutti esotici.

Roma Doc Rosso 2020

Il Roma Doc, nella tipologia rosso, è a base di Montepulciano, una varietà che nel periodo antecedente alla fillossera era molto presente sulle nostre colline. Il suo punto di forza sta nell’analisi olfattiva, il vino, infatti, è un condensato di frutti di bosco, molto intenso e persistente.

Vieni a scoprire la Vinea Domini a Lazio Prezioso 2022

Quando: 7 giugno 2022 dalle 16.00 alle 22.00

Indirizzo: WeGil Largo Ascianghi, 5 00153

Per maggiori informazioni: https://www.cucinaevini.it/lazio-prezioso-2022-il-7-giugno-nello-spazio-wegil-a-roma/